LIGHT CAN DANCE

An Evening with the Stars of Ballet

Romae City Ballet

MusichePYOTR ILYICH TCHAIKOVSKY - AA.VV.Coreografie MARIA GRAZIA GAROFOLIDirezione ArtisticaANTONIO DESIDERIOScenografieROMAE CITY BALLETCostumiROMAE CITY BALLET

Abbiamo riunito per questo progetto alcuni tra i migliori solisti provenienti dalle maggiori Compagnie stabili del Paese.
Lo spettacolo presenta alcuni dei capolavori del repertorio classico: Il Lago dei Cigni, Cenerentola, Giselle, Romeo e Giulietta unite a coreografie contemporanee create appositamente per questo progetto in prima assoluta.

Virtuosismi e la grande forza comunicativa caratterizzano l’impianto di questo Gala portato in scena da artisti d’eccezione pronti a coinvolgere e affascinare il pubblico con l’universalità del linguaggio della danza, il quale non conosce barriere e confini.

Nato dalla collaborazione tra Mauro Giannelli e Light Can
Dance Produzioni, storici e grandi distributori e produttori dei più noti eventi di danza in Italia e all’estero e Antonio Desiderio, manager di lirica e balletto, rappresentante di importanti nomi della danza internazionale e fondatore della Compagnia Romae City Ballet.

Le coreografie  sono curate con grande maestria da Maria Grazia Garofoli, già Direttore del corpo di Ballo della Fondazione Arena di Verona.