MATTHEW LEE – ROCK’N’ROLL SUN – Summer Tour 2019

Matthew Lee

MATTHEW LEE | Piano e voce

FRANK CARRERA | Chitarra

ALESSANDRO INFUSINI | Basso elettrico

MATTEO PIERPAOLI | Batteria


Reduce dal grande successo della sua tournée mondiale, il ciclone Matthew Lee arriva nei maggiori Festival italiani.
“ROCK’N’ROLL SUN “ è la versione estiva e rivisitata di Piano Man Live dove Matthew eseguirà le canzoni tratte dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso anno per la prestigiosa etichetta Decca-Universal, arricchito da nuove canzoni arrangiate esclusivamente per questo tour.
Lo spettacolo è un coinvolgente e trascinante viaggio nel mondo musicale di Matthew Lee, dove tecnica ed anima si fondono in maniera straordinaria, creando un inconsueto mix di divertimento e di emozione al centro del quale ci sono pianoforte e voce.
Nello spettacolo convivono la musica classica, il pop, il rock, il soul, lo swing, il country, il blues, la melodia, la canzone d’autore ed altro ancora, un caleidoscopio di stili e generi reinventati e amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew Lee.
Sul palco, accanto a lui, suoneranno tre musicisti di primissimo livello: Frank Carrera alla chitarra, Alessandro Infusini al basso elettrico e Matteo Pierpaoli alla batteria.

SPECIAL GUEST I BALLERINI DELLA SWINGUYS

In questa nuova produzione, ad accompagnare i virtuosismi di Matthew Lee e la sua band, lo spettacolo avrà come special guest quattro tra i migliori ballerini della Swinguys Accademy.
Tra le migliori accademie italiane del genere swing, i ballerini con i loro costumi e le coreografie ideate sulle brillanti note di Matthew Lee accompagneranno il pubblico negli anni di fine secolo tra le suggestioni nostalgiche dei generi Lindy-hop, Charleston, Boogie Woogie, Jive e Rock ‘n Roll.
Fenomeno sociale tornato di moda nelle maggiori città europee esplode ogni settimana in club dedicati.
Spettacolo unico in Italia, non solo per gli amanti del genere ma per tutti gli appassionati della grande musica d’autore e della danza.
I ballerini in scena nei momenti più salienti del concerto di Matthew Lee e della sua band raccontano attraverso le sfrenate coreografie del rock ‘n roll un’America del secolo scorso dove le figure e le acrobazie sono un inno alla vita, all’allegria e al desiderio di cambiamento.

Post navigation